L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Cinofilo Lago Riviera è presente sul territorio riminese dal 1998 con l’obiettivo di valorizzare il più possibile il rapporto uomo-cane in modo tale che la loro convivenza quotidiana sia un’esperienza di arricchimento e di benessere per entrambi.

 

Tutto ciò avviene tramite corsi di socializzazione per cuccioli, percorsi di educazione di base (per cani di tutte le età), lezioni di varie discipline sportive (Agility Dog, Rally Obedience, Obedience, Dog Dance) e percorsi di Pet Therapy. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo, a seconda di ciò che è necessario apprendere, previa valutazione dell’educatore cinofilo.

Inoltre la nostra associazione si propone in maniera attiva nella comunità locale organizzando incontri informativi per proprietari di cani, partecipando a dimostrazioni pubbliche, collaborando con veterinari, pet-store e con altre associazioni.

La nostra è una realtà associativa viva e abbiamo sempre colto l’importanza di continuare in tale direzione. Vengono infatti proposte con regolarità varie attività per i soci tesserati, sia in ambito sportivo-cinofilo, sia in ambito ludico e di relax (eventi, passeggiate, momenti conviviali, stage con professionisti qualificati, allenamenti fuori porta e gare sociali all’interno del centro cinofilo).

È ormai consolidata la presenza di squadre di allievi che con i propri cani partecipano con passione e con ottimi risultati a campionati regionali/nazionali di Rally Obedience, Obedience e Agility Dog.

Questa realtà è potuta diventare ciò che è oggi a partire dalla passione di Angelo, Cinzia e Sara (e in passato anche di altri istruttori) per la cinofilia.

Tale passione è poi sfociata in un impegno professionale svolto con disponibilità, accuratezza e competenza.

Il Centro Cinofilo Lago Riviera è affiliato a C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che è un Ente riconosciuto dal CONI.

Per frequentare il Centro Cinofilo e per partecipare alle varie attività organizzate è necessario divenire soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Cinofilo Lago Riviera e, per le attività cinofile sportive, anche tesserarsi C.S.E.N.

Con la tessera sociale è possibile usufruire delle nostre aree verdi recintate in modo che il cane possa correre e giocare in sicurezza (in orari di apertura del Centro Cinofilo).